Facilities all’avanguardia
Il Centro SISCON è dotato di strumentazione di alto livello tecnologico, il cui scopo è poter offrire servizi specifici con attrezzature d’avanguardia da utilizzarsi per sviluppare ricerca applicata innovativa e consulenza specifica ed incentivare possibili collaborazioni con i maggiori centri di ricerca europei e mondiali. Le attrezzature comprendono sia strumentazione che software di elaborazione dei segnali provenienti da dispositivi tradizionali, innovativi ed in fase sperimentale.
Analisi Chimica
Il Laboratorio Infrastrutture del Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia è specializzato nella preparazione e caratterizzazione microstrutturale di materiali cementizi, nonché di qualsiasi materiale da costruzione inorganico.
Scopri di piùProve di resistenza
SISCON, svolge studi e ricerche circa lo sviluppo di metodologie capaci di stimare in modo affidabile la resistenza dei materiali strutturali, con l’obiettivo di favorirne l’applicazione diretta nella valutazione dello stato di salute di tutto il patrimonio infrastrutturale Italiano.
Scopri di più